- Questo evento è passato.
SEMINARIO | Marketing turistico che sfrutta al meglio il digitale
DOCENTE
Maurizio Goetz – Co-founder presso Italian Institute for the Future – Speculative Design Hub
OBIETTIVI DEL SEMINARIO
Per capire come comunicare e promuovere efficacemente prodotti turistici occorre esaminare le differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica ed anche affiancare strumenti che consentono di creare offerte sempre più personalizzate.
Il seminario consentirà di scoprire nuovi strumenti, strategie e tecniche utili per promuovere in modo innovativo la propria attività o servizio turistico.
PROGRAMMA (2 ore)
- Come immaginare e progettare il prodotto turistico.
- Definire con precisione i segmenti esperienziali turistici di mercato.
- Definire con precisione gli elementi dell’esperienza turistica
rilevanti per ogni segmento esperienziale turistico. - Comunicare le caratteristiche del proprio servizio, della propria
esperienza. - Promuovere l’esperienza turistica di territorio in modo concreto
e distintivo.
DESTINATARI
Per tutti gli operatori economici del settore turistico e Ho.Re.Ca., inclusi i consulenti e le associazioni di categoria operanti nella filiera turistica.
I partecipanti che seguiranno il Seminario dedicato al tema, potranno partecipare previa iscrizione al Laboratorio esperienziale.
Per garantire l’efficacia della didattica, l’adesione al Laboratorio è limitata.
Per partecipare ad entrambe le attività, è necessario iscriversi al Seminario tramite il box sottostante e successivamente iscriversi al Laboratorio cliccando qui.