Il digitale non è mai stato così semplice

Attraverso un ciclo di 22 tappe tra seminari, laboratori esperienziali ed eventi nazionali l’iniziativa si propone di realizzare un percorso di accompagnamento per le imprese all’interno di uno spazio innovativo dove i settori tradizionali dell’economia – dall’artigianato al turismo, dal food alla moda – potranno ideare nuovi modelli di crescita grazie al supporto della tecnologia digitale.

La partecipazione agli incontri è gratuita ed aperta ad imprese, liberi professionisti, tecnici che operano nel ICT e digitale e diplomati della scuola superiore secondariain un’occasione unica per sperimentare con mano le tecnologie che sono alla base della transizione digitale ed ecologica e per avere risposte ad alcune delle principali domande: a cosa serve? come si usa? quanto costa? che vantaggi mi può dare?

Il percorso seminariale e laboratoriale prevede:

• 12  seminari di approfondimento: ciclo di appuntamenti in presenza e online per conoscere e approfondire le tecnologie digitali applicando metodologie didattiche innovative e coinvolge
  • 8 laboratori digitali:  attività in presenza  per sperimentare le tecnologie 4.0 con applicazioni operative nelle principali filiere del Nord Sardegna
  •  2 eventi nazionali: i temi della Cyber Security e della finanziabilità degli investimenti sul digitale saranno approfonditi con la presenza di relatori nazionali e internazionali

L’I-LAB di Sassari, con il supporto del partner tecnico Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica, intende offrire alle imprese locali un’esperienza unica di accompagnamento nella conoscenza, sperimentazione ed applicazione operativa della digitalizzazione investendo sull’aggiornamento del capitale umano quale priorità per lo sviluppo digitale dell’economia sarda.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della fruizione di almeno l’80% della durata del seminario/webinar/evento a cui si è partecipato. L’attestato non ha validità legale ma è finalizzato a riconoscere la partecipazione al percorso “Il digitale non è mai stato così semplice”.

Scarica il calendario con tutti gli eventi in programma

Per iscriverti, visita la sezione dedicata agli eventi