• Questo evento è passato.

LABORATORIO | Le strategie per un e-commerce efficace

LA TECNOLOGIA
L’E-commerce porta grandi vantaggi a molte imprese, anche piccole o molto piccole. Tuttavia, richiede una analisi del proprio business, di effettuare valutazioni di fattibilità del progetto e della piattaforma tecnologica da adottare, spesso di realizzare un sito web, di stabilire strategie di posizionamento e generazione traffico, per arrivare a misurare l’impatto positivo e negativo sulla propria attività commerciale.

Laura Sargentini – Web Project Manager

DESTINATARI
Per chi si occupa di marketing e vendite in ogni tipo di realtà economica (artigianato, mondo commercio e servizi, retail, turismo, ecc.) e per tutte le imprese che vogliono aprirsi a nuovi mercati o che stanno attivando progetti di commercio online.

PROGRAMMA DEL LABORATORIO (2 ORE dalle 11:30 alle 13:30)
Nel corso del Laboratorio saranno fatte analisi di mercato per capire come riuscire a trovare i propri competitor e, tramite un’autovalutazione, ogni partecipante potrà sapere quanto è autorevole, nel proprio settore, agli occhi di Google. Verranno presentati ed approfonditi gli strumenti gratuiti che si possono utilizzare e verranno fatte ricerche mirate per specifici prodotti per confrontare i prezzi online. Questa attività aiuterà ad acquisire un primo metodo di valutazione e a capire se la strategia che l’azienda sta proponendo, o che si vorrebbe mettere in atto con il commercio elettronico, è fattibile e sostenibile.

Per garantire l’efficacia della didattica, l’adesione al Laboratorio è limitata e sarà data priorità ai partecipanti che hanno seguito il Seminario dedicato al tema.

Le iscrizioni al laboratorio sono chiuse.