• Questo evento è passato.

WEBINAR | Gli effetti della trasformazione digitale nell’Artigianato

DOCENTE
Paolo Lasagni – Innovation Manager

OBIETTIVI DEL WEBINAR
Il seminario online ha l’obiettivo di approfondire le trasformazioni che le tecnologie digitali stanno portando nel settore dell’artigianato ed in particolare sulle micro-imprese. Partendo da un quadro di insieme storico-economico del settore, saranno mostrate possibili applicazioni delle tecnologie 4.0 ad esempio: Stampa 3D, Internet of Things, Big Data e Cloud, per capire come consentono di ottimizzare i costi, di accedere più rapidamente al mercato, nonché di sviluppare nuovi prodotti per essere più competitivi.

PROGRAMMA  (DURATA 3 ORE, tramite piattaforma ZOOM)

• Nuovi scenari per un nuovo artigianato,
  • Quali sono e come funzionano le tecnologie 4.0 per l’artigianato,
  • Le regole d’oro per cogliere le opportunità digitali,
  • Modelli da seguire e non seguire, e come si possono adattare alla singola realtà.

DESTINATARI
Per aspiranti imprenditori, per artigiani e ditte artigianali, tecnici e consulenti di micro e piccole imprese che operano nel B2B e B2C, associazioni di categoria e per tutti coloro che necessitano di capire come applicare il digitale al settore manifatturiero.

Le iscrizioni a questo webinar sono chiuse.