- Questo evento è passato.
LABORATORIO | Intelligenza Artificiale per le imprese che innovano
LA TECNOLOGIA
Oggi si parla ovunque di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, le pubblicità e i giornali non sembrano avere altro scopo che lasciarci trasportare dall’immaginazione e dipingere scenari futuri stupendi, quasi da fantascienza. Ai più il messaggio che giunge è che non c’è limite al progresso che l’IA sarà in grado di assicurarci. Non vi è dubbio che l’insieme di tecnologie che vanno comunemente sotto il nome di Intelligenza Artificiale stanno introducendo grandi cambiamenti e vantaggi per l’umanità, ma si rende necessario comprendere meglio i limiti, le potenzialità e le reali funzionalità che oggi possiamo avere.
DOCENTE
Daniele Miorandi – Chief Executive Officer Hub U-HOPPER
DESTINATARI
Per chi si occupa di ricerca e sviluppo, di automazione di processi d’ufficio, di automazione industriale, di marketing automation, di customer care e per tutti coloro che sono interessati ai trend di sviluppo tecnologici.
OBIETTIVI LABORATORIO (2 ORE dalle 11:30 alle 13:30)
Presentazione di un caso d’uso legato all’utilizzo dei modelli predittivi in ambito aziendale. Saranno affrontati, in via semplificata e assistita, i vari passi necessari per giungere alla realizzazione e all’uso di un modello predittivo basato su tecniche e strumenti di intelligenza artificiale. Questo permetterà ai partecipanti di ottenere una più approfondita comprensione del funzionamento dei metodi di intelligenza artificiale e delle potenziali barriere da affrontare nella realizzazione di un progetto di trasformazione digitale per portare AI in azienda.
Per garantire l’efficacia della didattica, l’adesione al Laboratorio è limitata e sarà data priorità ai partecipanti che hanno seguito il Seminario dedicato al tema.
Una volta effettuata l’iscrizione al laboratorio tramite l’apposito form, è necessario attendere la conferma da parte della Segreteria organizzativa dell’I-Lab.
Le iscrizioni al laboratorio sono chiuse.